Image Un colpo d'occhio sull'Italia, le sue cime e il suo rilievo montuoso

Un colpo d'occhio sull'Italia, le sue cime e il suo rilievo montuoso

L'Italia della montagna,non lontano dalla Francia, è una meraviglia per gli amanti della natura e più precisamente delle Dolomiti nel patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO.In estate,Puoi fare molte passeggiate segnate nel cuore di una regione verde che offre un sollievo meraviglioso in questa regione delle Alpi italiane. Durante la stagione invernale, la neve è spesso buona nelle Dolomiti e quindi gli sport invernali sono sotto i riflettori. Diverse stazioni sciistiche consentono ogni anno a migliaia di turisti provenienti da tutta Europa, tra cui la Germania e tutta l'Italia, di divertirsi sulle bellissime piste da sci. Oltre alle Dolomiti, eDreams ti offre anche alcune destinazioni imperdibili. Lasciati guidare dalla selezione di eDreams

Vacanze nelle montagne italiane

Poco tempo fa abbiamo presentato 3 laghi italiani inevitabili da visitare durante le vacanze ...

Ma se ti piace la natura, passeggiate nei boschi, siti protetti, la scoperta di una ricca fauna e flora, perché non pianificare una vacanza in montagna in Italia?

Molte persone pensano che le montagne italiane siano tutte sci e sport invernali, ma non è così!

Infatti, l'Italia e le sue regioni come Trento (o Trentino), Abruzzo, Gran Sasso o Cortina d'Ampezzo hanno molto da offrire ai visitatori che desiderano approffitare della montagna, qualunque sia il periodo dell'anno . Queste aree montuose sono spesso la scena di eventi estivi o primaverili, dove si può godere l'aria fresca del luogo, così come l'ospitalità degli italiani.

Cosa fare in montagna in estate?

Le montagne italiane offrono ai visitatori paesaggi di boschi incantati, laghi alpini e magnifici punti di vista.

Il Gran Sasso, situato sul massiccio appenninico, ti permetterà di ammirare il camoscio, introdotto nel 1992, ma anche lupi, linci, orsi, lontre, cervi, aquile e altri avvoltoi ... Apri gli occhi e renderlo pieno di natura!

La Valle d'Aosta, oltre a queste bellissime e famose località sciistiche, offrirà anche numerosi sentieri escursionistici, come la Haute Route n ° 1; il Tour du Mont-Blanc; o il Tour du Mont-Rose.

Non possiamo nemmeno citare la bellezza dei villaggi incastonati sulle montagne, che offre l'opportunità di scoprire la tradizione e la cultura di una popolazione soddisfatta delle sue origini e della sua storia.

Per chi è alla ricerca di riposo e serenità, le montagne italiane vi offriranno numerosi centri benessere e terme di montagna, dove assaporerete la dolcezza di vivere e la tranquillità del luogo.

Altre destinazioni da non mancare

Impossibile raccontare le montagne senza citare Cortina d'Ampezzo, che ha ospitato i giochi olimpici del 1956. Situata nel cuore delle Dolomiti, in Veneto, Cortina d'Ampezzo è una destinazione ideale per gli scalatori. Infatti, la città offre belle pareti ripide che delizieranno gli alpinisti. Oggi è una destinazione popolare per i clienti facoltosi, e prestigiosi alberghi e negozi sono alla dispozione di tutti.

Avrai anche l'opportunità di scoprire una cucina regionale ricca e golosa,oltre ai paesaggi alla freschezza delle cime.

Divertimento, relax e sport si combinano armoniosamente con l'idea di un soggiorno in montagna, durante la bella stagione.

La maggior parte delle zone montuose italiane offre attività all'aperto come lo sci, il ciclismo, l'alpinismo, lo snowboard, il trekking, la mountain bike e molto altro. I visitatori potranno anche consacrare il loro tempo alla ricreazione in infrastrutture di qualità e praticare attività come pattinaggio su ghiaccio, tennis, equitazione, nuoto e molto altro.

Questo soggiorno nelle montagne italiane sarà senza dubbio una vera bolla di ossigeno di fronte a uno stress quotidiano. Le montagne sono una destinazione ideale per famiglie con bambini. Lascia che i tuoi bambini scoprano questa grande catena montuosa italiana e questi rilievi prealpini, che si trovano agli estremi nord del paese.