Image In quali regioni d'Italia trascorrere le vacanze sciistiche?

In quali regioni d'Italia trascorrere le vacanze sciistiche?

L'Italia è un paese europeo con un rilievo molto diversificato. Questo favorisce lo sci in inverno. Le sue stazioni sciistiche molto moderne con sollevatori meccanici adeguati rendono la reputazione dell'Italia per lo sci. È possibile apprezzare il paesaggio della regione semplicemente facendo la discesa delle montagne. eDreams ti offre le migliori stazioni sciistiche in Italia.

Passo dello Stelvio

È classificata come la migliore stazione sciistica italiana e quella con il valico stradale più alto in tutte le Alpi italiane. Si trova a sud di Solda e collega la provincia di Bolzano.La stazione ha una pista totale di 30 chilometri che è così suddivisa: 15chilometri di piste facili, 14 chilometri di media e la più difficile si estende oltre il chilometro restante, e un'altitudine di 2760 m.

Sulden

Il nome di questa stazione sciistica in Italia deriva dal nome del paese che lo ospita, cioè Sulden in Alta Italia. Questa regione montuosa favorisce la pratica dello sci.La pista si estende 42,47 chilometri e fino a 3250 m di altitudine. È possibile alloggiare facilmente durante il vostro soggiorno sugli sci grazie ai numerosi pacchetti di alloggio nelle vicinanze (famiglia, bambino, vacanze ...).

Alta Badia

Per partire sciare in Italia, la stazione Alta Badia des Dolomites è un proprietà sciistico da cocchiere assolutamente nel tuo circuito. Si trova ad est della Val Badia, in provincia di Bolzano. Con i suoi 53 ascensore moderni e 130chilometri di piste, la stazione è un canale per atterrare sull'enorme proprietà sciistico del Sella con 1220 chilometri di piste e 450 sollevatori meccanici.Vuoi scoprire di più,ecco altre selezione da eDreams:

Piano di Corones

Sciare,in Trentino-Alto Adige, in Italia è possibile nel sommità delle Dolomiti. Non è lontano dal confine austriaco. La sua altitudine è di 2.275 m, misura 115,85chilometri di circuito e ha 31sollevatori meccanici. Inoltre, si organizzano regolarmente eventi culturali e gare sportive.

Val Gardena

La Val Gardena è un'alta valle delle Alpi del massiccio delle Dolomiti. Nel 1970 ha ospitato i Campionati mondiali di sci alpino. La pista totale di 175 chilometri è adatta sia per i principianti che per i professionisti con un'altitudine di 2500 m e un dislivello di 1264 m per 78 sollevatori meccanici.

Tre Cime di Lavaredo

è un sommità nelle Alpi con una stazione sciistica. Nelle Dolomiti centrali, si trova al confine tra due regioni italiane, il Veneto e il Trentino-Alto Adige.è un insieme di 3 sommità il cui punto più alto è 2 999 m e la sua pista è 94,322chilometri.

Val Senales

È una delle migliori stazioni sciistiche in inverno con le sue importanti condizioni di neve. La neve artificiale può anche essere dispersa sulla pista. Lo spessore può raggiungere 90 cm in montagna e 10 cm nella valle. È possibile vedere una splendida cornice della valle di Schnals. La sua altitudine è 3.258 m con una lunghezza della pista di 30 chilometri.

Mottolino

La stazione sciistica si trova nel cuore delle Alpi e offre a tutta la famiglia una pista di 4,82chilometri in moda facile, 14,11chilometri in moda media e 5,90 chilometri in moda difficile. Questo è il primo corso italiano gratuito. Si trova in Lombardia, nella provincia di Sondrio, al confine svizzero tra il passo del Foscagno e il paese di Livigno. Le altezze sciabili sono comprese tra 1 800 - 2 800 m sul livello del mare. Essendo vicino al confine, perché non partire anche per sciare in Svizzera.

Tarvisio

è un comune della regione del Friuli Venezia Giulia in provincia di Udine. Si trova nel nord-est dell'Italia tra il Mare Adriatico e il Mar Nero. Ospita una stazione sciistica con un salto a sci a 100 m. Il percorso facile si estende per 9 chilometri, quello medio su 11 chilometri e quello difficile su 5 chilometri. Ci sono 15 sollevatori meccanici per un'altitudine massima di 1756 m.

Alpe de Suisi

Si trovando nell'alpeggio più alto, nelle Dolomiti,la stazione dispone di scuole di sci su 60 chilometri di piste. L'altitudine di questa è di 1850 m in media e ha 20 sollevatori meccanici.